venerdì 30 maggio 2014

Tod Man Pla (ทอดมันปลา)


Questa è la ricetta dei Tod Man Pla (ทอดมันปลา) come si trovano per le strade di Bangkok, come pure ristoranti familiari e nei negozi di riso al curry.
Ingredienti:
Pacchetto da 1.5 kg con  preparato di pasta di pesce  
2 bianchi d'uovo 
Pasta di curry rossa  
1 tazza di fagiolini o fagioli lunghi cinesi. tagliati a  fette (trasversali) sottili  
4 cucchiai di  foglie fresche o congelate di Kaffir lime ( le arrotolate come un sigaro ed affettatele sottilmente trasversalmente) . 
Olio vegetale per friggere
Preparazione:

Mettere la pasta di pesce in una ciotola, aggiungere gli albumi e la pasta di curry rosso e mescolate energicamente con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto omogeneo, denso e appiccicoso. Questo dovrebbe richiedere circa 30 minuti a mano. Una volta che la pasta diventa molto appiccicosa, piegare le  foglie del kaffir e affettatele sottilmente trasversalmente.Scaldate l'olio vegetale in un piccolo wok, ci vogliono almeno 2-3 centimetri di olio in profondità.Procuratevi una ciotola di acqua e posizionatela vicino alla ciotola di pasta di pesce. Le mani devono essere bagnate, non solo umide, per essere in grado di formare le tortine di pesce senza perdere la pazienza. La pasta è molto appiccicosa.Una volta che l'olio è caldo, formare delle tortine di pesce e dolcemente fatele scivolare nell'olio.Con un paio di bacchette di legno o di pinze, spostare le tortine di pesce  per permettere una doratura uniforme. Una volta che un lato è marrone dorato (dopo 30-40 secondi ) capovolgerle. Dovrebbe servire un minuto per cucinare entrambi i lati. Le vostre tortine di pesce sono pronte quando l'infilzate leggermente con la punta delle bacchette e sentite un po' di resistenza .A quel punto, trasferire le tortine di pesce dal wok ad un tovagliolo di carta. Ripetere il processo fino a quando tutta la pasta è consumata.Servite le tortine di pesce con pezzetti di cetriolo come antipasto o come piatto principale con riso.

Nessun commento:

Posta un commento