Il Consumer Protection Day (วันคุ้มครองผู้บริโภค) e' osservato sin dal 1980. Per molte persone, la Thailandia è un paradiso dello shopping completo di prodotti che non si vedranno mai altrove. Uno svantaggio dello shopping in Thailandia, può essere la mancanza di tutela dei consumatori. Qualora in Occidente, possiamo restituire al negozio qualcosa che non vogliamo o che non funziona, ottenendo un rimborso completo, questo non succede in Thailandia. La Protezione dei consumatori a malapena esiste. Se avete intenzione di fare un sacco di shopping in Thailandia, bisogna assicurarsi di seguire questi suggerimenti per proteggersi da eventuali problemi che potrebbero verificarsi con gli acquisti. Controllare sempre con attenzione tutto prima di consegnare il denaro. Controllare l'abbigliamento per assicurarsi che non ci siano macchie, sia strappato nelle cuciture o abbia difetti nel tessuto. Stessa cosa con borse, scarpe, gioielli e quant'altro possa avere difetti o problemi. Nella maggior parte dei negozi in Thailandia a causa della mancanza di tutela del consumatore, se è possibile restituire il prodotto a tutti sarà concesso solo uno scambio e non un rimborso. Prima di acquistare qualsiasi prodotto elettronico in Thailandia, dire all assistente di vendita di collegarlo e verificare che funzioni correttamente. In realtà, questo non sara' così difficile come sembra, come in ogni negozio di elettronica, supermercati, iper - mart e negozi di computer, l'assistente di solito aprirà automaticamente la scatola e colleghera' il dispositivo prima ancora che pagate. Anche in questo caso, se si arriva a casa e non funziona, avrete il fastidio di tornare al negozio e otterrete solo la sostituzione. Con la mancanza di tutela dei consumatori della Thailandia, se stai per acquistare abbigliamento che non è per voi o articoli per la casa come tende, lenzuola, federe e coperte, sapere la taglia esatta o misurare lo spazio in casa prima di avventurarsi a fare la spesa. Molti negozi in Thailandia, anche più grandi come i grandi magazzini o i negozi di interior design non sono troppo felici di scambiare qualcosa e non c'è modo di otterrete i vostri soldi indietro. Verificare diversi negozi per essere sicuri di ottenere il miglior prezzo. A differenza degli Stati Uniti, dove spesso se si acquista un oggetto e lo rivedete venduto altrove con un prezzo più conveniente, il negozio dove avete acquistato vi darà la differenza maggiorata del 10 %, cio' non succederà mai in Thailandia. Se dici al venditore prima di acquistare che si vive o si sta' un sacco di tempo in Thailandia, spesso può impedire al negoziante di barare. Conoscendo un farang (occidentale) arrabbiato e sapendo che potreste tornare di nuovo la settimana dopo lamentando il prodotto venduto da lui, ma con i turisti è facile imbrogliare non c'è praticamente alcuna possibilità che ritorneranno. I venditori thailandesi sono estremamente onesti e molti controllano i prodotti che stanno vendendo prima di prendere i vostri soldi. La Thailandia ha un'ufficio di tutela dei consumatori e il Consumer Protection Act, ma sono molto pochi i venditori che sembrano esserne consapevoli e se lo sono non sembra gli interessi molto. Come ho detto bisogna proteggersi prima se stessi se non vuoi la probabilità di avere problemi .
mercoledì 30 aprile 2014
Consumer Protection Day (วันคุ้มครองผู้บริโภค)
Il Consumer Protection Day (วันคุ้มครองผู้บริโภค) e' osservato sin dal 1980. Per molte persone, la Thailandia è un paradiso dello shopping completo di prodotti che non si vedranno mai altrove. Uno svantaggio dello shopping in Thailandia, può essere la mancanza di tutela dei consumatori. Qualora in Occidente, possiamo restituire al negozio qualcosa che non vogliamo o che non funziona, ottenendo un rimborso completo, questo non succede in Thailandia. La Protezione dei consumatori a malapena esiste. Se avete intenzione di fare un sacco di shopping in Thailandia, bisogna assicurarsi di seguire questi suggerimenti per proteggersi da eventuali problemi che potrebbero verificarsi con gli acquisti. Controllare sempre con attenzione tutto prima di consegnare il denaro. Controllare l'abbigliamento per assicurarsi che non ci siano macchie, sia strappato nelle cuciture o abbia difetti nel tessuto. Stessa cosa con borse, scarpe, gioielli e quant'altro possa avere difetti o problemi. Nella maggior parte dei negozi in Thailandia a causa della mancanza di tutela del consumatore, se è possibile restituire il prodotto a tutti sarà concesso solo uno scambio e non un rimborso. Prima di acquistare qualsiasi prodotto elettronico in Thailandia, dire all assistente di vendita di collegarlo e verificare che funzioni correttamente. In realtà, questo non sara' così difficile come sembra, come in ogni negozio di elettronica, supermercati, iper - mart e negozi di computer, l'assistente di solito aprirà automaticamente la scatola e colleghera' il dispositivo prima ancora che pagate. Anche in questo caso, se si arriva a casa e non funziona, avrete il fastidio di tornare al negozio e otterrete solo la sostituzione. Con la mancanza di tutela dei consumatori della Thailandia, se stai per acquistare abbigliamento che non è per voi o articoli per la casa come tende, lenzuola, federe e coperte, sapere la taglia esatta o misurare lo spazio in casa prima di avventurarsi a fare la spesa. Molti negozi in Thailandia, anche più grandi come i grandi magazzini o i negozi di interior design non sono troppo felici di scambiare qualcosa e non c'è modo di otterrete i vostri soldi indietro. Verificare diversi negozi per essere sicuri di ottenere il miglior prezzo. A differenza degli Stati Uniti, dove spesso se si acquista un oggetto e lo rivedete venduto altrove con un prezzo più conveniente, il negozio dove avete acquistato vi darà la differenza maggiorata del 10 %, cio' non succederà mai in Thailandia. Se dici al venditore prima di acquistare che si vive o si sta' un sacco di tempo in Thailandia, spesso può impedire al negoziante di barare. Conoscendo un farang (occidentale) arrabbiato e sapendo che potreste tornare di nuovo la settimana dopo lamentando il prodotto venduto da lui, ma con i turisti è facile imbrogliare non c'è praticamente alcuna possibilità che ritorneranno. I venditori thailandesi sono estremamente onesti e molti controllano i prodotti che stanno vendendo prima di prendere i vostri soldi. La Thailandia ha un'ufficio di tutela dei consumatori e il Consumer Protection Act, ma sono molto pochi i venditori che sembrano esserne consapevoli e se lo sono non sembra gli interessi molto. Come ho detto bisogna proteggersi prima se stessi se non vuoi la probabilità di avere problemi .
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento