giovedì 23 maggio 2013

Vita quotidiana di un monaco


Ci sono oltre 29.000 templi in Thailandia e la routine quotidiana dei monaci è praticamente la stessa.
05:00 - I monaci si svegliano per meditare e per cantare.
06:00 - I monaci camminano a piedi nudi in giro per il quartiere, mentre la gente del posto offre a loro del cibo.per ottenere meriti
08:00 – 11:00 - I monaci tornano al tempio, lasciano un po’ di cibo per l'immagine del Buddha, poi si siedono insieme per fare colazione e infine fanno qualche canto. In seguito alcuni vanno a dormire, a guardare la tv, a leggere un libro o a chattare con altri monaci.
Entro le ore 11,30 - In questo momento, alcuni monaci scelgono di mangiare un pranzo leggero. Questi sono gli ultimi alimenti solidi che sono autorizzati a consumare fino all'alba seguente. La maggior parte delle persone pensa che non possono mangiare dopo mezzogiorno. Ma questo non è vero. Se non si alzano dal “tavolo”, possono davvero mangiare tutto il pomeriggio.
13:00 – 18:00 - Cominciano le lezioni per l’insegnamento del buddismo. Alcuni monaci possono frequentare la scuola al di fuori del tempio. Oppure possono riposarsi, guardare la tv, leggere o chattare con altri monaci.. Nel tardo pomeriggio, quando è diventato più fresco svolgono le loro faccende, a tutti i monaci vengono dati ruoli specifici da svolgere giorno per giorno, come la gestione e manutenzione del tempio e dei suoi dintorni.
18:00 - Una sessione di due ore di meditazione e di preghiera inizia.
20:00 - I monaci si ritirano per fare i loro compiti.

Nessun commento:

Posta un commento