lunedì 21 ottobre 2013

Progetti dell'H.R.H Princess Srinagarindra Mahidol


Per tutta la sua vita, la Principessa Madre ha servito il paese e il popolo Thai. Il suo compito più importante è stato quello di istruire i due figli che in seguito sono diventati Re altamente virtuosi, e’ stata molto amata e rispettata dal popolo. Quanto alla figlia, anche lei segui’ le orme della madre nel servire il paese in diversi campi. Oltre ad allevare i figli reali, la Principessa Madre ha svolto tanti altri servizi di valore. Ha dato durante la sua vita il patrocinio reale a molte fondazioni, così come a organizzazioni di beneficenza al limite delle sue capacità finanziarie. Era un membro della Associazione degli Infermieri della Thailandia dal 1929, e ha dato il suo patrocinio Reale all'Associazione. Attraverso la sua saggezza e l’incoraggiamento l'associazione è stata in grado di avviare e facilitare le attività che contribuirono alla salute e al benessere delle persone e al progresso della professione infermieristica in Thailandia. Dal 1964, si recò a visitare le persone nelle zone povere in tutto il regno, donando oggetti di prima necessità e fornendo assistenza, così come dette incoraggiamento e sostegno al personale militare, di polizia di frontiera e agli ufficiali civili in quelle zone. Le condizioni di vita primitive e le sofferenze delle persone che la Principessa Madre vide nelle aspre e isolate aree remote del paese, incentivarono la sua azione. L'obiettivo finale delle attività di Sua Altezza Reale era quello di garantire non solo la sopravvivenza, ma anche il loro sviluppo autonomo e il loro benessere. Sebbene l'alfabetizzazione era di per sé una necessità, a Sua Altezza Reale era ovvio che anche gli altri bisogni erano necessari: l'assistenza sanitaria, le cure mediche per i malati, la formazione per ampliare le competenze, l'apprendistato, i programmi di educazione non formale nel campo della salute, la nutrizione, la consapevolezza della popolazione alla fertilità, le tecniche agricole, l'ambiente, i valori e gli atteggiamenti. Il segno distintivo di molte conquiste della Principessa Madre in cosi’ tanti campi era la sua ingegnosità e l’iniziativa nel fare essenzialmente ciò che era più necessario. L'ambito delle sue attività comprendeva la mobilitazione di risorse finanziarie e umane, pubbliche, private e del volontariato, nonché l'innovazione dei sistemi di attuazione rendendoli efficaci e pertinenti, al fine di fornire servizi per soddisfare le esigenze delle persone in quelle aree. E 'stata la capacità unica della Principessa Madre che riuscì con facilità a fissare le modalità e gli strumenti con il supporto e la collaborazione completa di tutti gli interessati. Di seguito sono descritti tre decenni di attività continue e risultati della Principessa Madre.

Progetti educativi .
Ha donato i suoi fondi privati e fondi provenienti da altre fonti, per costruire piccole scuole nelle zone di disagio in tutto il paese a sostegno dei progetti, ha organizzato la polizia di frontiera, ha istituito scuole per tribu’ delle montagne e per le persone che vivevano nelle zone remote della Thailandia. Inoltre, ha reso il supporto attraverso la Fondazione Thai Hillcrafts, all'insegnamento dei bambini delle tribu’ di montagna, alla loro assistenza sanitaria, così come alla formazione professionale e alla promozione della formazione in base alle capacità individuali, ha sostenuto attivamente lo sforzo di diffondere gli insegnamenti del Signore Buddha [Dhamma] tra i giovani e il pubblico in generale per mezzo delle radio e del materiale scritto.

Progetti per la salute pubblica .
Nel 1969, la Principessa Madre istitui’ squadre mediche mobili per fornire servizi di volontariato nella cura della salute e la medicina preventiva per le persone in zone di frontiera e di disagio. Queste squadre erano organizzate dal medico volontario della Princess Mother Foundation [Por - O - Sor - Wor], tutti i partecipanti erano volontari. Quando il governo, realizzo’ il beneficio derivante dal progetto, contribui’ annualmente finanziariamente. Le attività del Por - O - Sor – Wor si estendevano ad un altro campo importante, cioè l’igiene orale, nonché di portare ulteriori trattamenti ai pazienti con disturbi particolari nelle aree remote del paese. Dal 1991 in poi, la Por - O - Sor - Wor cominciò a completare il programma di base della sanità pubblica del governo.

Progetti di sviluppo Doi Tung.
Nel 1988, la Principessa Madre ha avviato il progetto sviluppo Doi Tung nei distretti di Mae Chan e Mae Sai nella provincia di Chiang Rai, in una zona che comprendeva oltre 90.000 rai. L' obiettivo era quello di riabilitare le foreste nelle aree dei bacini idrografici e di migliorare la qualità della vita per gli abitanti locali, in modo che le persone e le foreste potessero convivere in armonia. Questo progetto ricevette la collaborazione sia del settore privato che del governo, con la Mae Fah Luang Foundation sotto il patrocinio reale della Principessa Madre [formalmente la Hillcrafts Thai Foundation] in qualità di coordinatrice e supervisore del progetto. In soli sei anni, il progetto di sviluppo Doi Tung è stato in grado di diventare nella zona la fonte vitale per il progetto di riforestazione. Inoltre, il progetto promosse la formazione di varie altre competenze per la popolazione locale, migliorando in tal modo il loro guadagno e il loro tenore di vita.

Nessun commento:

Posta un commento