martedì 1 luglio 2014

National Scout Day


Il 1° luglio di ogni anno in Thailandia è un giorno importante per gli scout di tutto il paese, perché corrisponde alla fondazione dei Boy Scout. Lord Baden Powell è il fondatore dello scautismo in Inghilterra nell'anno 2450 con l'obiettivo di preparare le persone ad essere soldati, con una formazione per essere utili alla società. Dopo lo Scouting cominciò ad espandersi nei paesi europei e anche negli Stati Uniti.

La parola "Scout" significa letteralmente:
S: Sincerità, una sincerità di cuore a vicenda.
C: Courtesia significa ben educato
O: Obbedienza significa obbedire umilmente.
U: Unità significa solidarietà.
T: parsimonia, significa utilizzare le risorse in modo efficiente.

In Thailandia, lo scautismo inizio' quando il re Rama VI, formo' l'Organizzazione Reale, il 1 Maggio 2454 per addestrare i dipendenti pubblici, addestrare i soldati in accademia come forza di riserva in tempo di guerra e contribuire in tempo di pace ad aiutare la popolazione, per la repressione dei reati, ecc, l'obiettivo era aiutare le persone a fare della Thailandia un paese altruista, umanitario, patriottico,per l'unità e la gratitudine.
Due mesi più tardi, quando il re Rama VI, vide una crescita costante delle adesioni agli scout, istituiti' i Boy Scouts ill 1 luglio 1911 e divenne il terzo paese al mondo per lo Scouting dietro all'Inghilterra e agli Stati Uniti. Gli Scout sono diventati un'organizzazione internazionale che ha relazioni in tutto il mondo, è una fratellanza mondiale. Abhai Chandavimol ha fatto parte del Comitato Scout Mondiale dell'Organizzazione Mondiale del Movimento Scout dal 1965 al 1971. Cinque thailandesi sono stati onorati con il Lupo di Bronzo, il più alto riconoscimento dell'Organizzazione Mondiale del Movimento Scout, premiati per i servizi eccezzionali di Scoutismo. Sebbene lo Scouting faccia parte del programma scolastico, soprattutto per i gradi 6-8, in realtà non è obbligatorio. Esistono opzioni per la partecipazione ad altri programmi per i giovani, come la Croce Rossa thailandese. Tuttavia, la stragrande maggioranza dei giovani Thai partecipa allo Scoutismo.Gli Scouts indossano le uniformi scout a scuola una volta alla settimana, il giorno della settimana è fissato dalle scuole locali. Il capo degli Scout: e' il Re della Thailandia. Il premio King Scout è riservato ai Senior scout ed è l'equivalente thailandese del premio Eagle Scout dello Scoutismo Americano. Il motto degli Scout e': "Meglio morire piuttosto che mentire" (เสีย ชีพ อย่า เสีย สัตย์) Il distintivo di appartenenza all'organizzazione Nazionale Scout della Thailandia presenta la testa di una tigre. Il paese è nel raggio d'azione della tigre. Il badge porta anche il Motto Scout.

Nessun commento:

Posta un commento