Il Museo Marittimo consiste principalmente in una replica a grandezza naturale della Flora de La Mar un galeone portoghese, fiore all'occhiello del famoso conquistatore portoghese Alfonso d'Albuquerque.che è affondato al largo della costa di Melaka, mentre era nel suo cammino verso il Portogallo, portando il bottino saccheggiato da Melaka. Oggi la Flora de La Mar si trova nel fondo marino e il suo carico è stato irrimediabilmente perduto. La nave e la sua posizione sono state causa di controversie fra l'Indonesia e la Malesia. Robert Marx, un cacciatore di tesori americano, si dice che abbia speso 20 milioni di dollari nel tentativo di recuperare le ricchezze del relitto. Secondo la sua dichiarazione, " E' la nave più ricca mai persa in mare, con il suo carico di 200 casse di pietre preziose, diamanti dalle piccole dimensioni alle dimensioni di un pugno". I lavori per la replica iniziarono nei primi mesi del 1990 e finirono nel 1994. La replica è uno sbalorditivo galeone alto 34 metri, lungo 36 metri e largo 8 metri, ed e' possibile salire fino al ponte superiore della nave per visualizzare il diorama della cabina del capitano.
giovedì 12 marzo 2015
Replica Flora de La Mar a Malacca
Il Museo Marittimo consiste principalmente in una replica a grandezza naturale della Flora de La Mar un galeone portoghese, fiore all'occhiello del famoso conquistatore portoghese Alfonso d'Albuquerque.che è affondato al largo della costa di Melaka, mentre era nel suo cammino verso il Portogallo, portando il bottino saccheggiato da Melaka. Oggi la Flora de La Mar si trova nel fondo marino e il suo carico è stato irrimediabilmente perduto. La nave e la sua posizione sono state causa di controversie fra l'Indonesia e la Malesia. Robert Marx, un cacciatore di tesori americano, si dice che abbia speso 20 milioni di dollari nel tentativo di recuperare le ricchezze del relitto. Secondo la sua dichiarazione, " E' la nave più ricca mai persa in mare, con il suo carico di 200 casse di pietre preziose, diamanti dalle piccole dimensioni alle dimensioni di un pugno". I lavori per la replica iniziarono nei primi mesi del 1990 e finirono nel 1994. La replica è uno sbalorditivo galeone alto 34 metri, lungo 36 metri e largo 8 metri, ed e' possibile salire fino al ponte superiore della nave per visualizzare il diorama della cabina del capitano.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento