venerdì 30 gennaio 2015

Le isole Perenthian (Malesia)


Le Perenthian (Kecil e Besar) sono isole situate al largo delle coste orientali della penisola Malese, nel mar Cinese Meridionale, nello stato del Terengannu. Sono Parco Marino Nazionale dal 1991. I fondali sono ricchi di coralli e pesci tropicali, vero paradiso per i sommozzatori. Sulle isole non esistono strade. Lungo le spiagge, raggiungibili solo tramite barca, vi sono alcuni semplici resort per i viaggiatori. Gli abitanti dell'unico villaggio hanno trovato una buona risorsa economica nell'istituzione del parco marino, a dimostrare che le oasi ecologiche sono valida alternativa a speculazioni edilizie turistiche.

giovedì 29 gennaio 2015

Wat Luang Temple a Pakse (Laos)


Wat Luang Temple a Pakse, Laos si trova sul fronte del fiume nei pressi del ponte. Il Wat Luang ha una scuola funzionante per i monaci; gli studi includono corsi di inglese, business management e degli studi culturali. C'è una biblioteca in loco e una magnifica vista sul fiume. Questo Wat può accettare volontari stranieri.

mercoledì 28 gennaio 2015

Saigon Central Post Office a Ho Chi Minh City (Vietnam)

 
Saigon Central Post Office è un ufficio postale nel centro della città di Ho Chi Minh City, nei pressi della Basilica di Notre-Dame di Saigon, la cattedrale della città. L'edificio è stato costruito quando il Vietnam era parte dell'Indocina francese nel 20°esimo secolo. Ha uno stile architettonico neoclassico. E 'stato progettato e costruito dal famoso architetto Gustave Eiffel in armonia con il territorio circostante. Oggi, l'edificio è un'attrazione turistica. All'interno dell'ufficio postale centrale di Saigon di particolare nota sono due mappe, dipinti che sono stati creati dopo l'ufficio postale fu costruito, il primo si trova sul lato sinistro dell'edificio è una mappa del Vietnam del Sud e della Cambogia dal titolo 'Lignes telegraphiques du Sud Vietnam et Cambodge 1892 'che si traduce in' linee telegrafiche del Vietnam del Sud e della Cambogia 1892 "La seconda mappa della grande Saigon si intitola 'Saigon et ses environs 1892' che si traduce in 'Sai Gon e il suo ambiente 1892.

martedì 27 gennaio 2015

Il grifone dell'Himalaya in Thailandia


Il grifone dell'Himalaya (Gyps himalayensis) è un avvoltoio del Vecchio Mondo della famiglia degli Accipitridi. Strettamente imparentato con il grifone europeo (G. fulvus), tanto da essere un tempo considerato una sua sottospecie, è presente lungo tutta la catena dell'Himalaya e nell'altopiano tibetano a essa adiacente. È una delle due specie più grandi di avvoltoi del Vecchio Mondo, nonché della famiglia degli Accipitridi. Alcuni dei primi rapporti in Thailandia del Griffone dell'Himalaya li davano detenuti in cattivita' al Dusit zoo di Bangkok, allo zoo di Chiang Mai e in altri zoo le cui date e i luoghi di cattura non sono stati registrati, tra cui un uccello detenuto dalla Siam Farm, una società commerciale della fauna selvatica che si trova a Bangkok. Questo evento è del 29 ottobre 1981 e l'uccello era stato presumibilmente catturato nella provincia di Khon Kaen. Avvistamenti dei rapaci, molti supportati anche da prove fotografiche, si sono concentrati nel nord-ovest montuoso (ad esempio, al Doi Pha Hom Pok, al Doi Ang Khang e al Parco Nazionale Mae Ngao e nelle pianure costiere del sud (ad esempio, al Parco NazionaleKhao Sam Roi Yot e nelle province di Phuket e Trang), e al Preah Vihear nel 2004. Più tardi, ci sono stati sporadici avvistamenti di singoli esemplari nello stesso sito durante gli inverni del 2006-2007 e 2007-2008, quando eventualmente lo stesso esemplare è stato visto un certo numero di volte da diversi gruppi di birdwatching nel sito che è vicino al confine Cambogia-Laos, ed è anche una posizione favorevole, in quanto è frequentato anche da un gran numero di altre specie di avvoltoi tra cui l'avvoltoio testarossa, il grifone dorsobianco del Bengala, il grifone indiano e l'avvoltoio beccosottile dato le numerose carcasse di bovini di cui possono beneficiare. L'esemplare in foto e' stato catturato ad Aranyaprathet (Sakaeo) vicino al confine con la Cambogia.

lunedì 26 gennaio 2015

Il fiore della Robusta a Chumphon


La Robusta, conosciuta comunemente come Coffea canephora, ha più da offrire che un potente sorso di caffeina e non c'è bisogno di essere un fanatico del caffè per goderne. Da dicembre a febbraio, gli arbusti della Robusta producono fiori bianchi su tutti i 25.430 ettari di piantagioni di caffè' della provincia. Delicato quanto bello, il fiore della Robusta ha un profumo dolce durante il giorno che diventa più forte di notte. Il distretto Tha Sae è il posto migliore per ammirare le fioriture.

domenica 25 gennaio 2015

Ganesha sdraiato al Wat Saman Ratanaram di Chachoengsao


Wat Saman Ratanaram a Chachoengsao è famoso per il tempio che ha il più grande Ganesha sdraiato della Thailandia, è alto 16 metri e largo 22 metri. Presso la religione induista, Ganesha o Ganesh è una delle rappresentazioni di dio più conosciute e venerate; figlio primogenito di Śiva e Parvati, viene raffigurato con una testa di elefante provvista di una sola zanna, ventre pronunciato e quattro braccia, mentre cavalca o viene servito da un topo, suo veicolo. Ganesha è adorato come il dio della saggezza e l'istruzione e la rimozione degli ostacoli. In Thailandia, Ganesha è chiamato Phra Phikanet - พระ พิฆเนศ, o Phra Phikanesuan - พระ พิฆเนศวร. Tra gli Hindu, è conosciuto come uno delle cinque divinità; Surya (il Dio Sole), Vishnu (il conservatore), Shiva (il distruttore), Durga (dea del Potere) e Ganesha. Ci sono alcune leggende sulla testa di elefante, la storia più conosciuta è probabilmente quella tratta dallo Śiva Purana. La moglie di Shiva, Parvati, stava facendo il bagno, dalla sporcizia del suo corpo fece un ragazzo, "Ganesha"e gli chiese di proteggere l'ingresso del bagno. Ben presto, il marito, "Shiva" torno' e mentre stava per entrare nella stanza da bagno, vide uno strano ragazzo che proteggeva l'entrata e non lo fece entrare. Shiva non sapeva che il ragazzo era suo figlio e impazzi', taglio' la testa di Ganesha e la gettò in un luogo lontano. Dopo di che, quando la madre Parvati, venne a saperlo, non smise di piangere. Shiva molto dispiaciuto si precipitò fuori per trovare la testa. Alla fine, non riuscendola a trovare, riporto' una testa di elefante che incontro' sulla strada e la sostitui' al capo perduto di Ganesha. Pure sulla zanna rotta ci sono alcune leggende, la piu' conosciuta e' questa: Ganesha stava camminando di notte sotto la luna, ma cadde e uno delle sue zanne si ruppe. La luna guardando l'accaduto si mise a ridere. Ganesha si arrabbio' e gettò la zanna spezzata alla luna che rideva. Da allora, la luna ha diverse fasi.

venerdì 23 gennaio 2015

Mekhong: lo spirito della Thailandia


Il Mekhong (แม่ โขง) è stato la prima produzione nazionale di spirito di marca della Thailandia. Lanciato nel 1941, è diventato il marchio più popolare in Thailandia. Questo è stato aiutato da una disputa con i francesi in merito al confine con il Laos lungo il fiume Mekong, che dà al marchio il nome. Nonostante sia noto come un whisky, il Mekhong è infatti molto più vicino a un rum. Il distillato è realizzato al 95% da canna da zucchero / melassa e 5% da riso. Il distillato viene poi mescolato con una ricetta segreta di erbe e spezie indigene per produrre il suo aroma e gusto. Il Mekhong è distillato, mescolato, e imbottigliato nella Distilleria Bangyikhan alla periferia di Bangkok. La sua gradazione alcolica di poco inferiore al 35% vol significa che si puo'ì usare bene anche come ingrediente per cocktail, il più famoso dei quali è il "Thai Sabai". Il Mekhong e' largamente disponibile in sud-est asiatico, in Europa e negli Stati Uniti. Il whisky Mekhong è citato più volte nell'album Hell Ditch dei Pogues, insieme ad altre bevande tailandesi comuni. Il Mekhong (Mekong) è anche il nome di una canzone popolare registrata dai Refreshments nell'album Fizzy Fuzzy Big & Buzzy. Nella canzone, il cantante arrivato da Taipei, seduto in un bar di Bangkok ripetutamente ordina Mekhong per se stesso e per un suo nuovo amico, chiamando sempre il barista. Sembra che la società sia stata acquistata dal creatore Thai del rum, Sangsom (แสง โสม) intorno al 2010 e cesso' la produzione, era quasi impossibile comprare una bottiglia nei primi mesi del 2011. Tuttavia è ora di nuovo in produzione con una nuova etichetta in lingua inglese e alla metà del 2011 è stato messo in vendita nel Duty Free dell'aereoporto di Bangkok.

giovedì 22 gennaio 2015

La dea madre del grano a Khao Chakan (Sakaeo)

 
La tradizione popolare, ha continuato ad adorare la dea madre del grano per oltre 15 anni, a rotazione lungo i 13 villaggi del distretto di Khao Chakan a Sakaeo.